95 - Swiss Trains #2

95 - SWISS TRAINS #2 - I treni di montagna

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

Un bel viaggio per gli amanti della ferrovia: pieno di tante rotaie, tante cremagliere, tante montagne. Il massimo per un appassionato: treni ovunque, anche oltre i tremila metri di quota. Si può chiedere di più?

Arriviamo a Zurigo e assistiamo ai passaggi dei treni nella stazione sotterranea dell'aeroporto e ai movimenti di tram vicino la stazione principale. Poi ci aspetta la regione della Jungfrau: a Brienz c'è la Zentralbahn che ci porta a visitare la Brienz Rothorn Bahn, poi col battello diamo uno sguardo al Grand Hotel di Giessbach con la curiosa funicolare che porta i clienti dall'imbarcadero all'albergo. E c'è spazio per la Schynige Platte Bahn, a Wilderswil, prima di spostarsi verso il Top of Europe.

C'è tanto da vedere ancora, prima di raggiungere la quota più alta d'Europa dove arrivare in treno. Lauterbrunnen, Grindelwald e Wengen ci fanno vedere come un servizio ferroviario efficiente riesca a calamitare l'attenzione di milioni di visitatori l'anno. Poi saliamo fino a Kleine Scheidegg e da lì raggiungiamo Jungfraujoch. 

Potrebbe bastare così, ma c'è tanto altro: da Lucerna arriviamo ai piedi della Ferrovia del PIlatus, poi ci godiamo le due ferrovie del Rigi che da Vitznau e Arth-Goldau portano fino in cima. Tanto, tanto, tanto da vedere: quasi due ore di pura ferrovia!

Il video, realizzato nel 2020, ha la durata di 109 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2020.

Rimborso spese  € 19,90  (per l'estero € 21,90