100 - SWISS TRAINS #3 - I treni del Canton Ticino

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

Con questo video, la collana La Grande Ferrovia raggiunge i 100 DVD. Un risultato insperato, che è frutto anche e soprattutto del gradimento riscontrato da questi DVD fra gli appassionati di "cose ferroviarie". 
Un forte e profondo interesse che ha spinto a continuare nella proposta, che peraltro non termina qui. Altri DVD sono in preparazione per tutti coloro che li vorranno apprezzare!
---------- 
Il Canton Ticino è il tema ferroviario del DVD n. 100: un scenario svizzero a pochi passi dall'Italia, ma molto diverso da quello nazionale che conosciamo benissimo con le sue luci ed ombre. In Svizzera il mondo ferroviario sembra diverso, migliore di quello a cui siamo abituati, soprattutto molto più vario. E di questa varietà il DVD si incarica di dare testimonianza.
Fra Chiasso e Bellinzona, con una piccola digressione verso Locarno, il panorama ferroviario è attraente: oltre alle linee delle Ferrovie Federali Svizzere, fra cui la dorsale della linea del Gottardo recita la parte principale, le linee a scartamento ridotto della zona non sono di minor interesse. A Capolago si incontra subito la Ferrovia Monte Generoso, a Lugano c'è la Lugano-Ponte Tresa a dare prova di un servizio ferroviario locale di prim'ordine, e poi a Locarno non si può fare a meno di dare uno sguardo alla Locarno-Domodossola. Insomma, impossibile annoiarsi.
In oltre settanta minuti di filmati transitano davanti a noi treni di ogni tipo: viaggiatori e merci, ma anche il treno soccorso svizzero attrezzato per gli interventi in galleria e altri treni insoliti poco conosciuti. Appostamenti ragionati a Lugano, Melide, Capolago Riva San Vitale e Maroggia-Melano regalano transiti da gustare con tranquillità.

Il video, realizzato nel 2020, ha la durata di 72 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2020.

Rimborso spese  € 19,90  (per l'estero € 21,90)