102 - NEVE E STORICI SULLE FAL - Appulo Lucane d'altri tempi

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

Treni nella neve, treni nel paesaggio deserto: i treni delle FAL visti nelle difficoltà del gelo invernale e il treno storico delle FAL visto nello splendido ambiente rurale fra la Puglia e la Basilicata. Lo spettacolo, in entrambi i casi, è assicurato.

Se i rigori dell'inverno vedono protagonisti i nuovissimi treni Stadler, nel paesaggio delle Murge le carrozze old time delle FAL sono l'ideale complemento per completare degli splendidi quadretti. Le immagini non mentono neanche in questi casi: niente di più bello che lasciarsi cullare dal lento incedere di un treno con carrozze più che centenarie sulla tortuosa linea interna delle FAL, fra campi appena seminati con quel grano duro che, germogliando, mesi dopo regalerà verdi panorami a perdita d'occhio.

E' la ferrovia di una volta, replicata in chiave attuale, la cui visione provocherà nostalgie nel pubblico più attempato e creerà curiosità in quello più giovane. Perché amare le ferrovie vuol dire disporsi a conoscerle sempre meglio: ciò che i DVD de "La Grande Ferrovia", fondo, hanno come obiettivo finale!

Il video, realizzato nel 2020, ha la durata di 55 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2020.

Rimborso spese  € 19,90  (per l'estero € 21,90)

102 - Neve e storici sulle FAL